L'azienda

Penso che quando le persone soddisfano il bisogno primario di "viziarsi", sentirsi felici e carichi di energia riescono a fare cose meravigliose.
Maria Donatella Mallemi
Proprietaria di Sfizi Golosi

Numeri che parlano di noi

1971
Nascita di Sfizi Golosi
Fiere ed Eventi
+
Negozi e Botteghe Partner

La nascita di Sfizi Golosi

Curiosa, inquieta e sempre alla ricerca di nuovi mondi da scoprire, Maria Donatella – classe 1971 – si è affacciata al mondo della cioccolata per passione, in casa propria. 

Apre il suo primo laboratorio (non senza difficoltà), quando la cultura del cioccolato di Modica non era ancora entrata nelle abitudini dei modicani, e comincia a far conoscere la sua produzione in giro per la provincia.

Poi è la volta della conquista delle località turistiche siciliane più affermate e non solo: così il cioccolato di Modica di Sfizi Golosi trova il suo spazio in diversi negozi e botteghe alimentari di Siracusa,  Marzamemi, Taormina, fino a Roma, Milano, Torino, Pisa e Perugia.

Ad oggi, il cioccolato di Sfizi Golosi è presente in oltre 50 punti vendita su tutto il nazionale. 

uNicu | Cioccolatino di Modica

Nel 2018, Sfizi Golosi diventa a tutti gli effetti un’azienda familiare, con l’ingresso di Federico al fianco della madre.

E proprio da lui nasce l’idea di dare una nuova forma al cioccolato di Modica: nasce uNicu, cioccolatino di Modica IGP.

Accolto sul mercato con interesse e stupore, uNicu raccoglie fin da subito gli apprezzamenti del  pubblico e degli addetti ai lavori. 

E oggi tavolette e cioccolatini percorrono insieme lo stesso  fortunato percorso.

Trattiamo solo prodotti selezionati e di qualità!

Ci affidiamo ai migliori produttori locali per aromatizzare il nostro cioccolato di Modica, capace di stupire anche i palati più raffinati e attenti.

Certificazione IGP

Ti offriamo la garanzia di localizzazione e tradizionalità del processo produttivo.